La pasta fatta in casa di Paola Loaldi racconta tutto quello che c’è da sapere su uno degli alimenti base della cucina italiana.
La pasta fatta in casa per molte famiglie è il pranzo della domenica, è sana, gustosa, sposa la meglio tutti i condimenti.
Nel volume de La pasta fatta in casa, l’autrice semplifica attraverso le descrizioni e le ricette a come non si può fare a meno di prepararla fresca e rinunciare a quella confezionata.
E’ quasi un diletto ne La pasta fatta in casa preparare gustosi gnocchi, deliziose lasagne, tagliatelle e cannelloni oppure i tradizionali pizzoccheri, i canederli, ma anche tortelli e ravioli con ripieni sempre diversi.
La pasta fresca, con o senza uovo: questo libro illustrato, pratico e facile da consultare, insegna a cucinare piatti di sicuro successo, partendo dall’impasto base fino alla realizzazione dei piatti.
Quindi, suggerimenti, utensili e tecniche sono sapientemente spiegate e illustrate. Il lettore seguendo passo passo le indicazioni porta a tavola non solo la tradizione.
Se anche tu hai un’esperienza culinaria da condividere, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine