La pasta fatta in casa

0
344
La pasta fatta in casa di Paola Loaldi

La pasta fatta in casa di Paola Loaldi racconta tutto quello che c’è da sapere su uno degli alimenti base della cucina italiana.

La pasta fatta in casa per molte famiglie è il pranzo della domenica, è sana, gustosa, sposa la meglio tutti i condimenti.

Nel volume de La pasta fatta in casa, l’autrice semplifica attraverso le descrizioni e le ricette a come non si può fare a meno di prepararla fresca e rinunciare a quella confezionata.

E’ quasi un diletto ne La pasta fatta in casa preparare gustosi gnocchi, deliziose lasagne, tagliatelle e cannelloni oppure i tradizionali pizzoccheri, i canederli, ma anche tortelli e ravioli con ripieni sempre diversi.

La pasta fresca, con o senza uovo: questo libro illustrato, pratico e facile da consultare, insegna a cucinare piatti di sicuro successo, partendo dall’impasto base fino alla realizzazione dei piatti.

Quindi, suggerimenti, utensili e tecniche sono sapientemente spiegate e illustrate. Il lettore seguendo passo passo le indicazioni porta a tavola non solo la tradizione.

Nessun articolo da mostrare