Prime Uve Invitational Barbecue Championship

0
441
Prime Uve Invitational Barbecue Championship

E’ arrivata la quarta edizione Prime Uve Invitational Barbecue Championship. Ben diciotto squadre si sfidano oggi e domani 1 luglio, nella storica sede della distilleria Bonaventura Maschio di Gaiarine, in provincia di Treviso.

E’ il primo Invitational Europeo sanzionato dalla KCBS e dedicato al barbecue americano, un’autentica gara all’americana cui si accede solo su invito.

Prime Uve Invitational Barbecue Championship abbraccia la mixology e la gastronomia, con particolare attenzione fra i distillati impiegati nella miscelazione e cucina.

Prime Uve Invitational Barbecue Championship è ospitato presso la distilleria Bonaventura Maschio di Gaiarine.

Sono sei le categorie che si contendono il Prime Uve Invitational Barbecue Championship.

Quattro derivate dalle competizioni americane KCBS e due legate ai distillati Prime Uve (Prime Uve Bianche, Nere e Oro).

Queste così divise: CHICKEN, carne chiara e carne scura di pollo; RIBS, costine di maiale affumicate servite nello stile di Kansas City.

Nello specifico, sono affumicate e laccate con salsa barbecue o nello stile di Memphis, con un mix di spezie a secco.

A seguire PORK, si realizza con il Boston Butt, taglio del maiale che comprende una porzione di spalla e una di coppa; BRISKET, punta di petto di manzo affumicata cotta intera.

Prime Uve Invitational Barbecue Championship la salsa barbecue scorre a fiumi.

Si sono aggiunte: SAUCE, salsa con il distillato Prime Uve da preparare e servire in bicchierini separata dalle carni.

La BARREL SMOKE, dove la squadra decide cosa presentare, purché sia affumicato con chunks di botte utilizzata per l’invecchiamento di un distillato Prime Uve tra quelli affinati.

La novità: BBQ & COCKTAIL PAIRING. All’arrivo, le squadre che decidono di partecipare, presentano alla giuria la preparazione cotta al BBQ abbinata a un cocktail con Prime Uve Bianche, Nere o Oro.

La giuria vaglierà l’accostamento e l’equilibrio degli abbinamenti e assegnerà ad uno dei team, un premio speciale.

Condividi i tuoi piatti, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine

Nessun articolo da mostrare