Starbucks Reserve Roastery Milano

0
77
Starbucks Reserve Roastery Milano ha aperto i battenti.

Ancora un po’ di suspance, tra qualche ora le porte dello Starbucks Reserve Roastery Milano saranno aperte al pubblico, che attende questo evento da tempo.

La catena americana ha scelto il palazzo delle Poste di Piazza Cordusio di Milano per inaugurare il suo terzi flagship store di lusso; gli altri sono le sedi di Seattle e Shangai.

La maggior parte delle caffetterie sono illuminate da un neon bianco e verde, qui campeggia una scritta nera ed elegante.

Starbucks Reserve Roastery Milano, uno scorcio dell’interno.

Nello Starbucks Reserve Roastery Milano è imponente la gigante botte metallica di 6,5 metri, che cela il degassificatore, uno dei macchinari della torrefazione.

In sede i chicchi arrivano verdi, sono di sei tipologie per volta a rotazione durante l’anno; subiscono il processo di torrefazione in diretta e vengono pompati lungo tubi di rame e acciaio.

Questi sono visibili in quanto corrono lungo il soffitto fino a giungere ai serbatoi dell’imponente Main Bar, sembra un’installazione d’arte.

Starbucks Reserve Roastery Milano, dettaglio del Main Bar.

La cura dei dettagli e la storia dell’azienda è incisa da artigiani nell’ottone su parete e racconta dei suoi 47 anni di vita.

Lo Starbucks Reserve Roastery Milano celebra lo stile italiano in una delle città simbolo della moda, rispettandone usi e costumi.

Howard Shultz, fondatore e presidente della società, lo definisce: “La fabbrica di cioccolato di Willy Wonka”.

Starbucks Reserve Roastery Milano, non si bevono i classici prodotti, ma solo caffè.

Dimenticate i classici serviti negli altri store e il caffè al volo. Qui, potete scegliere tra otto tipi di estrazione e caffè à la carte.

Dall’espresso da 1,80€ a scelta tra 5 miscele diverse, al Nitro Caffè estratto a freddo e poi raffreddato e montato con nitrogeno alla spina.

Inoltre, trovate i cocktail a base di caffè analcolici e delizie di Princi. Non solo, la boutique italiana offre un’ampia selezione di vini.

Il grande giorno è quasi arrivato, domani mattina vi attende uno dei primi caffè dello Starbucks Reserve Roastery Milano, quello della sirena in veste glam.

Se anche tu hai un’esperienza culinaria da condividere, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here