I migliori 5 carciofi alla romana a Roma

0
1924

Sono “il contorno”: i migliori 5 carciofi alla romana a Roma. Tipici del periodo primaverile, non c’è trattoria capitolina che non li abbia nel menù.

E’ un ortaggio che vanta origini antiche e proprietà benefiche medicinali. Egizi, Etruschi, Greci e Romani amavano consumare carciofi selvatici.

I migliori 5 carciofi alla romana a Roma, si preparano con la mammola o cimarolo secondo una ricetta precisa. La raccolta avviene tra febbraio e aprile nella regione costiera a nord-ovest di Roma, tra Ladispoli e Civitavecchia.

I 5 migliori carciofi alla romana a Roma, vengono preparati con le mammole.

Il carciofo contiene potassio, ferro, magnesio ed è ricco di fibre. E’ uno degli alimenti che non manca mai nelle diete, visto anche il suo basso contenuto calorico.

I carciofi dopo essere stati puliti dalle foglie dure, vengono farciti con un trito di prezzemolo, aglio e menta.

Per la cottura, vengono adagiati sul fondo della padella con il gambo all’insù e cotti a fuoco lento finché non sono morbidi e pronti da mangiare.

I migliori 5 carciofi alla romana a Roma, sono una ricetta semplice e gustosa.

Visto che l’estate iniziava a tardare, tra le nostre mete vi segnaliamo i migliori 5 carciofi alla romana a Roma. Questi sono quelli che le nostre papille ricordano meglio.

Armando al Pantheon, una serata all’insegna della romanità nel piatto e della simpatia. Squisiti e ottima la cottura dei carciofi.

Piperno, alt: vi suggeriamo di non fare colazione e saltare il pranzo, entrate e iniziate dai fritti, un must. I carciofi alla romana sono un cavallo di battaglia.

Ba’Ghetto, qualsiasi cosa è in menù è una leccornia, inclusi i carciofi alla romana.

La Campana, il ristorante più antico di Roma, con una grande attenzione e cura delle ricette tradizionali.

Trattoria Vecchia Roma, menù e prezzi della tradizione. Simpatica accoglienza e ricetta ben calibrata nel dosaggio degli ingredienti.

Condividi i tuoi piatti, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here