Ci sono serate romane dove puoi viaggiare e conoscere la Scozia senza esserci stato, parliamo delle degustazioni di Non solo Whisky.
Una nuova stagione del vizio è iniziata, lo scorso giovedì, presso il ristorante Romeo Chef & Baker.
Quattro distillati dal carattere, colore e intensità sono stati i protagonisti, che hanno affiancato il menù di Chef Cristina Bowerman.
Per tutto il tempo della lettura dimenticate l’associazione whisky dopo cena ed entrate nell’ottica che dall’antipasto al dolce tiene testa a ottimi vini, anzi, spesso supera le aspettative.
Il format è di Arnaldo Maggiora, direttore e creatore del canale YouTube Non solo Whisky, dove cultori, appassionati o neofiti possono avvicinarsi e approfondire l’argomento.
Mentre, la presentazione degli abbinamenti è stata illustrata da Michelangelo Di Toma, che ha ben evidenziato le qualità degli whisky Wilson & Morgan.

Tutto è iniziato con una tartare di salmone e avocado in abbinamento Caol Ila 2001/2018 48%. L’avvolgente torba del whisky è entrata in perfetta armonia con il lime e il cetriolo esaltando il gusto del piatto.

Rigorosamente all’onda e con quella dolcezza che risalta l’aroma fruttato: è il primo. Un risotto gorgonzola e mirtilli in abbinamento Glen Moray 2007/2016 48%.

A seguire, la Pancia di maiale, salsa al cioccolato in abbinamento Bunnahabhain 15yo 2002/2818 53%.
Il contrasto tra l’amaro del cioccolato e il grasso della carne viene stemperato dal cavolo cinese, che in genere vediamo galleggiare nelle zuppe. Qui, la verdura separa e accorda il distillato al piatto.

Dulcis in fundo, il tiramisù in sfera in abbinamento Haddock 12yo 2005/2018 56,8%. Un classico è associare il Marsala alla grassosità del mascarpone, provate a sostituirlo con questo whisky: un successo.
Bevete poco, bevete bene è il motto di Non solo Whisky, come dargli torto!
Se anche tu hai un’esperienza culinaria da condividere, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine
Indirizzo:
Se anche tu hai un’esperienza culinaria da condividere, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine