I migliori 5 saltimbocca alla romana a Roma

0
812
I migliori 5 saltimbocca alla romana a Roma.

Dalle origini bresciane la specialità de i migliori 5 saltimbocca alla romana a Roma, è il secondo più conosciuto e preparato in cucina.

Pellegrino Artusi nel trattato La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene, verso la fine dell’ottocento assaggiava i migliori 5 saltimbocca alla romana a Roma, a Le Venete.

Li ha definiti: “Bracioline di vitella di latte, condite leggermente con sale e pepe, sopra ognuna delle quali si pone mezza foglia di salvia (una intera sarebbe di troppo) e sulla salvia una fettina di prosciutto grasso e magro”.

I migliori 5 saltimbocca alla romana a Roma si preparano con la carne di vitello.

La ricetta è semplice e nel tempo le regioni che hanno adottato il piatto, ne hanno modificato i passaggi della cottura e il condimento.

I saltimbocca romani sono fette di vitello, cui vengono messe una foglia di salvia e prosciutto crudo fermati da un bastoncino di legno.

Quindi vengono passati in padella con del burro fuso e vino bianco, serviti con vari contorni, un must con la purea di patate. 

I migliori 5 saltimbocca alla romana a Roma sono presenti in quasi tutti i menù dei ristoranti della città.

Buoni da saltare in bocca, i migliori 5 saltimbocca alla romana a Roma sono la specialità di molti ristoranti capitolini.

Soprattutto, è uno dei piatti richiesti dai turisti. Abbiamo quindi provato e scelto alcuni, segnalateci i vostri.

Alla Rampa, a due passi da Piazza di Spagna chiedere di sedere fuori e ordinate i saltimbocca con un contorno a scelta, una goduria.

Checco Er Carrettiere, nel cuore di Trastevere sono da tre generazioni che in cucina si prepara il secondo, una garanzia.

Trattoria Otello, ordinateli con il purè e un buon bicchiere alla mescita e sarà una serata romana doc.

Grazia e Graziella, un menù speciale, un omaggio alla nonna e alla tradizione romana. Imperdibili i loro saltimbocca.

Saltimbocca, di nome e di fatto: nulla da aggiungere.

Condividi i tuoi piatti, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here