I migliori 5 Hamburger a Roma

0
335

Dalle origini a i migliori 5 hamburger a Roma, oggi si festeggia la giornata mondiale del panino con polpetta più popolare dell’universo.

Paese che vai hamburger che trovi: in Italia a volte viene chiamato svizzera, a livello mondiale la sua fama è divenuta sempre più grande grazie all’apertura delle catene di fast food.

Dal semplice panino con la polpetta, l’hamburger ormai viene farcito con fantasia.

Un po’ di storia, prima di segnalarvi i migliori 5 hamburger a Roma. Circa il termine e la nascita dell’hamburger dobbiamo scavare tra due paesi: Germania e Inghilterra. Precisamente hamburger è la polpetta di carne bovina comuni nel porto di Amburgo all’inizio del XIX secolo. A quanto pare i tedeschi che migrarono in America portarono con loro la ricetta prendendo il nome di hamburger steak.

L’hamburger appare nei menù americani nel 1836 e la prima recensione su Walla Walla, un quotidiano di Washington, è del 1884. Parte da qui la fama e fame dell’hamburger con tutte le sue varianti di farcitura sperimentate nel tempo.

L’hamburger servito con le patatine fritte è un must.

Questa settimana abbiamo provato e selezionato i migliori 5 hamburger a Roma. In questi locali, oltre al buon cibo è fondamentale osservare la cura impiegata dai proprietari per servire al meglio non solo un panino.

Tommi’s Burger Joint, situato nel cuore del quartiere Prati. Qui trovate l’hamburger in stile vichingo con salse speciali e un’ottima carne. Il rapporto qualità prezzo è tra i migliori della città e il locale mette a proprio agio specialmente dopo una giornata piena, per chi vuole tornare a casa è possibile la consegna a domicilio.

Fonzie The Burger’s House, su Roma ha tre location: quartiere Prati, quartiere Ebraico e quartiere Bologna. E’ il primo burger Kasher della Capitale, ricalca l’atmosfera anni ’50 e nel menù sono presenti oltre 20 varianti di hamburger con salse e birre artigianali da accostare. Effettua la consegna a domicilio.

Open Baladin, a due passi da piazza Campo de’Fiori, offre un’imponente selezione di birre artigianali italiane (oltre 100 etichette), e un sorprendente menù per tutte le esigenze di ogni ora del giorno e palati.

Limerick pub, a due passi da piazza Crati, a via Nemorense è il punto storico di ritrovo per vedere le partite e gustare uno tra i migliori hamburger della zona oltre, alla precisione con cui viene spillata la birra. Alla selezione del menù, periodicamente propone nuove ricette e varianti. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

The Meat Market Roma, è il ritrovo per chi ama la carne e i sapori forti. In particolare, vi suggeriamo di ordinare uno dei loro special hamburger rigorosamente farciti con ingredienti di alta qualità. Effettua la consegna a domicilio.

Condividi i tuoi piatti, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here