La giornata mondiale di…

0
85

Oggi è la giornata mondiale di… quante volte sentiamo o leggiamo dai giornali e dai social questa frase? La mania ha contagiato anche il mondo del food, soprattutto in alcuni casi porta all’attenzione determinate materie prime e come valorizzarle in cucina.

La giornata mondiale di… la frittata a base d’uovo è tra i secondi facili e gustosi da preparare.

Ad esempio la giornata mondiale di… la frittata secondo un’antica tradizione, viene festeggiata il 10 agosto, in special modo a Salerno. Da sempre il secondo a base di uova è uno dei piatti più nutrienti e veloci da prepare.

Mentre, la giornata mondiale di… il pane è il 16 ottobre, ne sa qualcosa l’Associazione Italiana Panificatori. Una data dedicata per la pizza è il 18 gennaio e quella della pasta il 25 ottobre.

La giornata mondiale di… la pizza margherita è uno dei piatti italiani conosciuti in tutto il mondo.

Tra le più note a suon di hashtag è la giornata mondiale di… la carbonara, il primo piatto di origine laziale e il re delle tavole romane si è meritato di essere osannato il 6 aprile, catturando l’attenzione di un noto brand di spaghetti. Il 21 dello stesso mese è la giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio. Il 10 ottobre viene celebrato il riso, il cereale più conosciuto e impiegato in cucina al mondo.

In generale la festività dell’alimentazione è fissata al 16 ottobre cui scopo è di rendere omaggio e promuovere la salute e il benessere attraverso il cibo. Anche il caffè merita di essere ricordato per ventiquattro ore, è esattamente il 6 febbraio.

Il latte e i suoi derivati ci danno appuntamento il 27 marzo. In fondo qualcuno dice che siamo ciò che mangiamo e…è il caso di scrivere che festeggiamo.

Se anche tu hai una data culinaria da condividere, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here