Mozzarella in carrozza

0
1031

La mozzarella in carrozza servita come antipasto o per un ricco aperitivo è una delle ricette della regione campana.

La versione originale vuole la preparazione della mozzarella in carrozza fatta con gli avanzi della mozzarella e del pane raffermo. Nelle recenti rivisitazioni è inserita tra i finger food, vuoi per la sua croccantezza e quel gusto che sicuramente ci ricorda quella preparata a casa. Oggi vi proponiamo la ricetta di mamma Rosa campana doc, che ama prepararla con l’acciuga (molti preferiscono senza ndr).

DURATA: 30 min

LIVELLO: Facile

DOSI: 4 persone

INGREDIENTI

8 fette di pancarré

250 gr di mozzarella

3 uova

4 filetti di acciuga

sale qb

olio di arachidi per la frittura

PREPARAZIONE

Togliete dalla confezione la mozzarella, tagliatela a fette e mettetela a sgocciolare in un colapasta. Rifilate le fette di pancarré eliminandone la crosta. In un piatto piano battete le uova aggiungendovi un pizzico di sale. Procedete e farcire il pane, adagiandovi la mozzarella e il filetto di acciuga.

Coprite con le fette di pancarré rimanenti e ripassate i tramezzini ottenuti nel battuto d’uova per almeno un paio di volte. Quindi panate il tutto e friggeteli in olio caldo a 170° girandoli servendovi dell’aiuto di una schiumarola. Una volta raggiunta a doratuta ottimale adagiateli su carta assorbente per fritti e servite la mozzarella in carrozza calda e filante.

Condividi i tuoi piatti, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here