Cédric Grolet il miglior pasticciere del mondo

0
90
Cédric Grolet il miglior pasticciere del mondo

Classe ’85, Cédric Grolet il miglior pasticciere del mondo. Ha vinto il titolo The World’s Best Pastry Chef 2018, al World’s 50 Best Restaurants 2018.

Mentre la festa ancora continua per l’Osteria Francescana, di Massimo Bottura, a soli 32 anni Cédric Grolet il miglior pasticciere del mondo, conquista uno dei titoli più ambiti del settore.

Il giovane è già una star, vanta un milione di follower e ammiratissimi sono i suoi fruttini ripieni e il Cubo di Rubik. Estro, fantasia e tanto talento sono i suoi dolci ingredienti.

Cédric Grolet il miglior pasticciere del mondo all’opera

Già pluripremiato come miglior pasticciere 2015 per il magazine Le Chef, primo premio Relais Dessert nel 2016, miglior pasticciere di ristorante 2017 per Les Grandes Tables du Monde, e miglior pasticcere 2018 per la Guida Gault Millau.

Cédric Grolet il miglior pasticciere del mondo, attualmente è il capo pasticciere nel ristorante bistellato Le Meurice a Parigi, cui guida è affidata ad Alain Ducasse.

Cédric Grolet il miglior pasticciere del mondo, celebre il suo Cibo di Rubik

L’arte dei dolci e del design il giovane francese la possiede nel sangue. Sono famosi i suoi dolci trompe l’oeil, è quasi un peccato mangiare il suo Cubo di Rubik, un gioiello di alta pasticceria e tecnica.

Le sue creazioni hanno stregato l’ora del tè a Le Meurice e dallo scorso marzo, gli iconici mini frutti, gli scones con confettura e crema, il Sainte-Honore, la Tarte aux Pommes e molti altri sono disponibili presso la sua pasticceria.

La boutique si trova nel Primo Arrondissment, vicina a Le Meurice, fate un salto quando siete nei paraggi ne vale la pena.

Condividi i tuoi piatti, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here