Buonvivere 2018

0
52

OLTRE 70 PRODUTTORI ATTESI A PIACENZA PER LA DECIMA EDIZIONE DI BUON VIVERE

Buon Vivere è la manifestazione di Piacenza Expo dedicata ai sapori e alla tipicità del territorio italiano. Oltre 70 produttori presenteranno a Piacenza le loro eccellenze gastronomiche, raccontando attraverso i sapori una storia profonda e importante.
Buon Vivere rappresenta l’identità di un territorio ricco e prezioso.
Olio di oliva dolce e piccante proveniente dalla valle del Gattopardo in quel di Agrigento, l’immensa dispensa di sapori delle terre ducali, i vini e gli spumanti dell’Oltrepò Pavese, i formaggi dei pascoli incontaminati del Parco dell’Aveto.
L’aceto balsamico IGP di Modena, i vini e gli spumanti della Valdobbiadene, Il prezioso Verdicchio marchigiano, i prodotti da forno artigianali di Trentino, Liguria, e Puglia, il lardo di Colonnata più ricercato,prodotti ittici di Lampedusa, le passate, le marmellate e le composte delle aziende agricole di territori campani.
Queste sono solo alcune delle curiosità enogastronomiche che si potranno apprezzare in fiera, che affiancheranno, ovviamente, quelle del nostro territorio da sempre conosciuto ed apprezzato per la sua storia e tradizione enogastronomica.
Un itinerario del gusto con possibilità di degustazioni guidate e di acquisti singolari, di genuinità e di tipicità
dei territori italiani, e non solo.
Un vero itinerario del gusto con diverse tappe, che vanno dalla merenda all’aria aperta, ai momenti di educazione alimentare per i più piccoli; alle degustazioni, quest’anno particolarmente curate.
Non mancheranno i COOKING SHOW curati da espositori e da chef divertenti e coinvolgenti che presenteranno piatti e ricette alla portata di tutte le tasche e di tutte le mani..
Le numerose proposte enogastronomiche renderanno l’esperienza fieristica completa assecondando anche le inclinazioni più golose.

[email protected]
www.buonvivere.info
www.seminat.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here