Solstizio d’estate Illuminati dal gusto

0
142

Il 16 e 17 Giugno, presso Officine Farneto si svolge Solstizio d’estate-Illuminati dal gusto. La location in Via Monti della Farnesina 77 a Roma dalle ore 11.00 alle ore 23.00 per entrambe le giornate di evento, accoglie la VI edizione di una delle manifestazioni enogastronomiche più amate della Capitale. Qui sono impegnate aziende d’eccellenza del panorama enogastronomico italiano, che presenteranno e faranno degustare prodotti di grande spessore.

Solstizio d’estate-Illuminati dal gusto è l’evento cui partecipano dagli operatori commerciali, ai ristoratori di Roma e Provincia, Winebar, Enoteche, Catering, agli appassionati del settore, Stampa e Foodblogger.

Circa 150 aziende condividono le loro eccellenze con un pubblico di professionisti ed appassionati (affluenza alle precedenti edizioni di circa 4.000 ingressi) organizzati in banchi di assaggio.

Nel programma Solstizio d’estate-Illuminati dal gusto spiccano:

Show Cooking con chef Stellati e non che utilizzeranno le materie prime di eccellenza degli espositori presenti per realizzare una spettacolare ricetta ideata per l’evento, valorizzandone le caratteristiche univoche. A cooking show terminato, saranno serviti in degustazione gratuita dei finger food eseguiti con la ricetta dello chef e verranno chiamati gli espositori coinvolti per elencare al pubblico le caratteristiche dei prodotti utilizzati.

Buyer Lounge: Grande novità di questa VI edizione, si offrirà la possibilità agli espositori di poter intraprendere uno speed speech di 20 minuti con buyer esteri per iniziare o migliorare un discorso di Internazionalizzazione delle eccellenze italiane nel mondo.

Sala Conferenze: Sarà attiva dalle 11.00 alle 23.00 di entrambe le giornate una sala conferenze professionale per 100 sedute dove verranno svolti seminari, convegni e congressi.

Container adibiti a Temporary Office con aziende sponsor e partner dell’evento che svolgono servizi fondamentali e propedeutici per il settore enogastronomico.

Ufficio Comunicazione presente in loco, con ampi spazi, terrazze e verande per la stampa ed i foodblogger presenti.

Radio Godot “radiogodot.it” sarà la radio ufficiale dell’evento.

Gli ingressi saranno suddivisi: negli orari 11.00 — 23.00 per gli operatori del settore paganti € 8,00, e 13.00 — 23.00 per gli appassionati paganti € 15,00.
Entrambi le categorie di biglietti sono comprensive di calice per la degustazione.

E’ stato aperto sul sito tastefactory.eu il circuito di Acquisto dei biglietti relativi all’evento, in modo tale da poter accedere saltando la fila della biglietteria direttamente al Banco Accrediti. Comodamente attraverso paypal è possibile acquistarli, ricevendo una mail con un numero di identificazione. Basterà portare con se il/i giorni di evento un documento di identità cosicchè al Banco Accrediti potranno fornire il biglietto per l’accesso alla manifestazione confrontandolo con la lista in nostro possesso.

Gli chef presenti saranno:

1. Iside De Cesare — La Parolina (Trevinano-VT ) 1 stella Michelin
2. Enzo Politelli — Terrazza Calabritto (Napoli — Milano)
3. Valentina Santanicchio — Capitano del Popolo (Orvieto)
4. Albino Santilli — Seri il Forno 1961 (Roma)
5. Danilo Compagnucci — Ipseoa Pellegrino Artusi (Roma)
6. Claudio Matrecano — Ipseoa VIncenzo Gioberti (Roma)
7. Simone Ballicu — Pastificio San Lorenzo (Roma)
8) Giancarlo Polito — La Locanda del Capitano (Montone — Perugia)
9) Severino Richiusa — Ipseoa Pellegrino Artusi (Roma)
10) Simone Domicoli — Eventi Catering Milansesi (Milano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here