Sagra degli Antichi Sapori e dell’Acquacotta

0
337
15 Sagra degli Antichi Sapori e dell'Acquacotta

La Sagra degli Antichi Sapori e dell’Acquacotta vi aspetta da domani ad Allumiere (Roma). Si svolgerà presso la Piazza Agostino Chigi, cuore del paese.

La Sagra degli Antichi Sapori e dell’Acquacotta sarà un’ottima occasione per degustare i gustosi piatti del paese fatti seguendo le antiche ricette di una volta ma anche per riscoprire il borgo di Allumiere e i selvaggi Monti della Tolfa.

Sono presenti piatti tipici della tradizione, come l’Acquacotta e la Mentucciata, due piatti “poveri” fatti di pane, verdure e patate. Il menù della Sagra propone altri piatti della cucina locale di Allumiere come le Beghe e gli Gnocchi fatti a mano, le Fettuccine al Tartufo, la Cacciagione ed i Vini locali, oltre all’immancabile Pizza Brodosa, un dolce di zucchero, ricotta e cannella. E non dimentichiamo la mitiche birre TURAN e QUOTA 18, del nostro birrificio artigianale locale.

Dunque, la Sagra degli Antichi Sapori e dell’Acquacotta è la manifestazione più artigianale di tutto il paese. Con 3 strutture per mangiare al coperto, due piazze, tre vie, musica tutte le sere, bancarelle dell’artigianato, intrattenimento per bambini, escursioni a cavallo e molto altro. Il tutto nell’incantevole cornice di Allumiere, un piccolo paese rinascimentale incastonato fra i Monti della Tolfa, con una vista verso mare che fa perdere lo sguardo fino in Corsica nei giorni particolarmente tersi. La manifestazione si svolgerà nei giorni 13, 14 e 15 luglio 2018.

Sagra degli Antichi Sapori e dell’Acquacotta
Storica Contrada Polveriera
per info e prenotazioni

Tel. +39 320.46.57.344 / +39 320.60.39.16
Sito Web: www.facebook.com/Sagra-degli-Antichi-Sapori-e-dellAcquacotta

Condividi i tuoi piatti, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here