Aperto nel 1974 come filiale del ristorante giapponese Kappou Hamasei (attualmente Kaiseki Hisagoan), di Asakusa, Tokyo, Hamasei ha cercato sin dagli inizi di far conoscere agli italiani “la cultura culinaria giapponese tradizionale”.
Situato in pieno centro a Roma, in via delle Mercede, è frequentato da politici e ambasciatori. La location quindi risulta molto curata, con un grande bancone dove viene preparato il sushi.
Curiosa la presenza di una stanza tradizionale in stile giapponese.
La formula che il ristorante giapponese propone è molto interessante, perchè con un costo contenuto (15€), da modo di provare una buona varietà di preparazioni.
Abbiamo scelto il Sushi Lunch e il Yakizana Lunch.
Sushi Lunch
Composto da Sushi Misto, Zuppa di Miso, Antipasto della casa, verdure sotto sale e frutta.
Una bella composizione con un sushi di alta qualità. Il sapore del pesce ottimo, sintomo di una grande freschezza. Molto buono anche l’antipasto della casa composto da spaghettini di riso con sgombro sott’olio, verdure e zenzero.
Yakizakana Lunch
Composizione molto simile al Sushi Lunch con la differenza dello sgombro grigliato come piatto principale accompagnato dal riso.
Sgombro grigliato molto bene, croccante fuori, morbido e gustoso dentro. Non è facile, spesso si tende a far asciugare anche l’interno, rendendolo pesante da mangiare.
Zuppa di miso servita alla giusta temperatura.
Complessivamente una piacevole esperienza.
Tempi di attesa giusti per un pranzo infrasettimanale ma di ottima qualità.
Non ci resta che tornare a provare il menù completo per la cena!
Hamasei - 割烹 濱清
Indirizzo: Via della Mercede, 35/36, 00187 Roma RM
Sito Web: http://www.roma-hamasei.com/
Se anche tu hai un’esperienza culinaria da condividere, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine