Recarsi in una località di mare come Santa Marinella e mangiare un’ottima pizza, è possibile? Certo che si!
Adiacente a Piazza Trieste, a due passi dal porto, c’è la Pizzeria “I Peperoncini” del bravo pizzaiolo Pierluigi Settimi.
Non è la classica pizza quella che si mangia da “I Peperoncini” a Santa Marinella, ma è la Pizza alla Pala. La differenza sta nell’impasto, più croccante, e nelle dimensioni, il doppio della pizza “tonda” classica.
Gli elementi principali che rendono questa pizza molto buona sono: la lievitazione di 72 ore e gli ingredienti di ottima qualità, reperiti giornalmente dal mercato.
Per i più golosi è possibile scegliere anche la versione “dolce” della pizza con vari condimenti dolci (crema al mascarpone, nutella ecc..)
In accompagnamento alla pizza è possibile scegliere tra un’accurata e ottima selezione di Birre Artigianali.
La location è molto minimale, ma perfetta per una pizzeria senza fronzoli, dove è la qualità del prodotto a fare la differenza, oltre ad un servizio accogliente e preciso.
Noi abbiamo ordinato la Pizza alla Pala, metà con Melanzane e Parmigiano (possiamo quasi dire una parmigiana di melanzane scomposta) e metà Napoli (pomodoro, mozzarella, alici).
La pizza non ha deluso le nostre aspettative ed il conto è stato adeguato a quanto mangiato.
Pizzeria "I Peperoncini"
Indirizzo: Via della Libertà, 5, 00058 Santa Marinella RM, Italy
Se anche tu hai un’esperienza culinaria da condividere, scarica la nostra App per iOS a questo link: http://bit.ly/eatopine