Florence Cocktail Week 2018

0
341

Ritorna l’appuntamento con la Florence Cocktail Week 2018, da domani 30 aprile e terminerà il 6 maggio.

Sono sette giorni dedicati alla mixology e ai bartender di moda sul palcoscenico fiorentino.

Florence Cocktail Week 2018
Florence Cocktail Week

Rispetto alla passata edizione, ci sono 4 cocktail bar in più a contendersi il titolo, per un totale di 20. Alla Florence Cocktail Week 2018, sono stati selezionati i caffè storici e i bar lussuosi di albergi, che sulla scena fiorentina dettano le tendenze del momento.

Florence Cocktail Week 2018

La kermesse Florence Cocktail Week 2018, è organizzata da Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro, che per l’occasione danno risalto alla qualità della miscelazione fiorentina, con incontri, appuntamenti, masterclass, night shift ed eventi rivolti ad un pubblico di professionisti ed appassionati.

Nella lista vi suggeriamo: l’Atrium Bar al Four Seasons Hotel, il Bitter Bar, Empireo al Plaza Hotel Lucchesi; Gilli 1733. Passate all’ Harry’s Bar; Inferno; Le Pool Bar a Villa Cora; Locale; Manifattura; Osteria del Pavone. Aggiungete una visita al Picteau Lounge Bar dell’Hotel Lungarno; al Pint of View; al Rasputin; al The Fusion Bar del Gallery Hotel Art; al Viktoria Lounge Bar, al The Cloister del Belmond Villa San Michele e per finire al Winter Garden Bar del The St. Regis Florence.

Il contest prevede: ogni Cocktail Bar presenterà 4 drink nella Cocktail List FCW2018, studiata ad hoc per l’intera settimana ad un prezzo speciale.

Durante la settimana, sarà possibile scegliere fra 1 Signature Cocktail – ovvero una creazione libera del Bartender prescelto dal Cocktail Bar che lo porterà a partecipare al Contest Finale – 1 Cocktail RiEsco a Bere Italiano – con prodotti esclusivamente made in Italy – 1 Twist sul Cocktail Negroni e 1 Cocktail “Abituati al Futuro”.

Domenica 6 maggio, una giuria di professionisti ed esperti del settore giudicherà i sei finalisti bartender, preselezionati da esperti, che effettueranno delle visite nei cocktail bar partecipanti nei giorni dell’evento per valutare accoglienza, servizio e qualità della miscelazione. Nella stessa giornata, il contest Giovane Talento under 25, dove parteciperanno i ragazzi fra i 18 e i 25 anni provenienti dagli Istituti Alberghieri e dalle Scuole di Formazione Professionale o che che già esercitano la professione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here